Verniciare la vasca da bagno

La vasca splende ancora
Se si presenta opacizzata o con aloni che denotano l’erosione dello strato superficiale di smalto possiamo riportarla al candore della ceramica, senza doverla sostituire.

DOPO
prima

PREPARAZIONE DEL SUPPORTO

una leggera passata con una spugnetta abrasiva
La superficie va sgrassata a fondo














La superficie va sgrassata a fondo con un anticalcare eventualmente ripassandola con acetone.

Il prodotto aderisce perfettamente anche sulla superficie liscia, ma una leggera passata con una spugnetta abrasiva non guasta.

Sciacquare e lasciare asciugare
Tutte le superfici che devono rimanere estranee al trattamento vanno isolate con nastro di carta o altre protezioni.

PREPARAZIONE DEL COLORE

  1. Miscelare con una spatolina il componente «A».
  2. Versare il componente «B» nel barattolo del componente «A».
  3. Si miscela con cura per 3 minuti utilizzando una spatolina piatta per raschiare bene le pareti e il fondo del barattolo.

    Il composto va fatto riposare per altri 3 minuti, poi lo si vuota in una vaschetta per applicazione a rullo. Avete circa 4 ore a 20°C per poter utilizzare il prodotto dopo avere miscelato i componenti.

APPLICAZIONE DEL COLORE

Il rullo di spugna, intinto e ben sgrondato, va passato più volte sulla superficie per tirare bene il prodotto ed evitare accumuli. La stesura fatta a regola d’arte richiede non più di 20-25 minuti, un tempo ben lontano dalla soglia di indurimento della resina.
Con vasche a ceramica bianca una sola mano è quasi sempre sufficiente a garantire un risultato eccellente; nel caso di vasche colorate come quella del servizio, o se restano imperfezioni, si può ripetere il trattamento a distanza di 10-72 ore per rendere perfettamente uniforme il risultato.

  1. A 24 ore dall’applicazione della prima mano passate il panno abrasivo, per eliminare eventuali imperfezioni e spolverate, non indossare maglioni di lana o indumenti nuovi che rilasciano minuscole fibre.
  2. Applicate la seconda mano , al termine del trattamento rimuovere il nastro carta dalle superfici limitrofe e, con molta attenzione, si raschiano con un cutter eventuali sbavature di resina. Dopo 24 ore il prodotto è completamente asciutto.

SottoSopra Ceramizzante è disponibile nelle versioni bianco e trasparente incolore per ridare brillantezza senza modificare il colore a piastrelle, sanitari, oggetti in rame, acciaio inox, vetroresina.
Disponibile in confezione da 100 ml per 1,2 mq e in confezione da 0,250 l per 3 mq.

Via Roma,94 Iseo (BS) –
tel 030 981071
eshopnadiacolor@gmail.com